Elena Sofia Ricci: Lasciare i Cesaroni fu un dolore, ma ora Lucia ritorna per Giulio e per… risollevare gli ascolti.

La quinta stagione dei Cesaroni, (come vi abbiamo annunciato qui), dice addio ad Alessandra Mastronardi, ma raccoglie a braccia aperte Elena Sofia Ricci, al rientro dopo una stagione di assenza. E la mancanza di mamma Lucia si è sentita eccome. Soprattutto dal punto di vista degli ascolti, che lo scorso anno sono stati molto più bassi rispetto a quelli registrati dalle prime tre serie. Senza di lei la serie aveva smarrito il suo smalto, come aveva dichiarato Antonello Fassari, affermando di aver sofferto molto per l’assenza della Ricci.

Vederla ricomparire nella scena finale dell’ultima stagione, ha già ridato entusiasmo ai fan della sgangherata famiglia allargata della Garbatella. Quel momento commovente, andato in onda lo scorso 21 dicembre e visto da oltre 5 milioni di si spettatori,apre a un possibile ritorno di fiamma: proprio mentre Giulio(Claudio Amendola) si trova a dover scegliere se amare Olga o Emma, le due sorelle che gli hanno dato un ultimatum, ecco che un taxi si ferma davanti casa Cesaroni. E chi scende?

Lucia, pronta a rimettere tutto in discussione, anche l’amore, nonostante la separazione dal marito Giulio, rivelatasi una scelta troppo affrettata.

Insomma gli appassionati della serie possono dormire sonni tranquilli: se è vero che perderanno Eva(Alessandra Mastronardi), ormai divisa da Marco e in volo verso Parigi per un nuovo lavoro, è vero anche che potranno rivedere Giulio e Lucia, uno di fronte all’altra. E finalemnte si potrà sognare di nuovo l’amore, con la A maiuscola.

Quando Elena Sofia Ricci decise di abbandonare la serie, alla fine della terza stagione, in molti ebbero la sensazione che da quel momento la fiction non sarebbe stata più la stessa.

Avevo firmato un contratto per tre stagioni e quindi mi ero già data un limite. Per avere la libertà di prendere le distanze. Loro sono una famigliona incredibile e io sono un tipo monogamo e affezionato. Per questo la scelta è stata dolorosa, disse l’attrice al congedo.

Ma la Ricci prima di fare fagotto lasciò uno spiraglio aperto:

Potrei tornare solo se ci fossero delle novità strabilianti, in quanto mi piace sentirmi libera e mai imbrigliata in un ruolo.

La sua presenza nella nuova stagione, attualmente in lavorazione e programmata sullo schermo a gennaio 2012, lascia pensare a una serie di avventure pirotecniche.

Tuttavia quello con I Cesaroni non sarà l’unico impegno della Ricci, visto che a settembre sarà la protagonista su RaiUno di una nuova serie, dal titolo Che dio ci aiuti, in onda a settembre su RaiUno per 8 serate, in cui vestirà i panni di una suora-detective(per maggiori info clicca qui).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: