Sanremo 2012: conducono Antonella Clerici e Gianni Morandi. Vota il sondaggio!

La notizia sembra ormai certa: il 62esimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo sarà condotto al (90%) da Antonella Clerici e Gianni Morandi. La prima ha condotto, già, due edizioni della kermesse: la prima nel 2005 con Paolo Bonolis, la seconda in solitaria nel 2010, entrambe con ottimi ascolti.

Morandi, invece, ha condotto la scorsa edizione del Festival, anche lui ottenendo ottimi ascolti, assieme a Belen Rodriguez, Elisabetta Canalis e Luca&Paolo. Per l’edizione 2012, sembra che Lorenza Lei, abbia voluto unire le forze dei due artisti, per far si che anche quest’anno il risultato sia eccezionale(almeno dal punto di vista degli ascolti, visto che entrambi hanno avuto una media di oltre 10 milioni di telespettatori a serata!).

Inizialmente la regina dei fornelli di RaiUno, aveva dichiarato di non voler più accettare co-conduzioni, in quanto le piace prendersi tutte le soddisfazioni, così come le critiche, a seconda degli ascolti positivi o negativi dei suoi programmi. Evidentemente c’avrà ripensato e avrà deciso di accettare questa co-conduzione con Morandi, visto che quest’anno avrà già molti impegni in tv: a settembre partirà la nuova edizione del baby-talent Ti lascio una canzone e riprenderà anche La prova del cuoco, che quest’anno sarà l’unico programma ad essere abbinato alla Lotteria Italia; infatti sono previste delle puntate in prima serata dello show a dicembre, prima della serata speciale del 6 gennaio della Prova del cuoco per assegnare i super-premi della Lotteria.

Per Morandi, invece, si tratta di una gradita riconferma: certo, sarà curioso vedere l’ugola di Monghidoro sul palco del Festival senza l’ausilio del formidabile duo formato da Luca&Paolo e la presenza incantevole delle due primedonne dello scorso anno.

In ogni caso, anche quest’anno l’ipotesi Conti è saltata: il conduttore toscano, dovrà accontentarsi(per così dire!) della conduzione de I Migliori Anni e del riconfermatissimo game show del preserale, L’Eredità.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: