Il Bambino sull’acqua: questa sera alle 21.20 su RaiUno con Beppe Fiorello e Vittoria Belvedere.

Prosegue con ottimi ascolti su RaiUno il ciclo Storie di un italiano, dedicato a Giuseppe Fiorello: un appuntamento che ogni lunedì ripropone in prima serata, alcuni dei lavori tra i più significativi interpretati dal celebre attore siciliano.

Questa sera andrà in onda il film-tv Il bambino sull’acqua, con Vittoria Belvedere, Valeria Fabrizi e il piccolo Mattia D’Alesio. La storia è quella difficile di due genitori che non si arrendono davanti alla grave malattia del figlio. Il film è andato in onda per la prima volta nel 2005, totalizzando una media di 6.500.000 telespettatori per uno share del 29%.

Dopo il salto la trama.

Il piccolo Valentino è colpito da una rara forma di asma che lo costringe a vivere tra bombole per l’ossigeno, fiale, vaporizzatori, medicinali di ogni genere. L’esistenza di Antonia (Vittoria Belvedere) e Renzo (Giuseppe Fiorello) ne viene drammaticamente turbata. Un giorno, per caso, in occasione di una gita al mare, Antonia si rende conto che il suo bimbo non manifesta più crisi d’asma. Di qui la decisione, coraggiosa e da tutti giudicata azzardata, di far costruire una barca e vivere il proprio futuro a bordo della “Speranza”. Tra scetticismi e critiche, ma anche tanta solidarietà da parte della comunità, questa strana imbarcazione è pronta a prendere il largo verso la promessa di una nuova vita.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: