Questa sera alle 21.20 su Canale5, in prima-tv, il film sull’ assassino seriale: Zodiac.

Questa sera alle 21.20, Canale5 trasmetterà il film in prima visione assoluta Zodiac,  film del 2007, diretto da David Fincher.

La sceneggiatura è basata sui libri di Robert Graysmith, dedicati all’assassino seriale denominato Killer dello Zodiaco, che durante gli anni ’60 e ’70 sconvolse San Francisco, e la cui identità è ancora sconosciuta.

Il film in Italia ha incassato più di due milioni e mezzo di euro, e questa sera è pronto per conquistare il pubblico della prima rete Mediaset e sfidare il temutissimo ciclo Storie di un italiano con Beppe Fiorello che questa sera proprone il film-tv Il bambino sull’acqua (leggi qui la trama).

Dopo il salto la trama di Zodiac.

Non annuncerò più a nessuno gli omicidi che commetterò, sembreranno rapine ordinarie, omicidi passionali e qualche falso incidente, ecc...” E’ il caso irrisolto per eccellenza. La furia devastatrice di un pazzo che non è mai stato catturato; l’inafferrabile assassino dei messaggi cifrati che tenne la nazione col fiato sospeso, un vero e proprio Jack lo Squartatore americano. Rivendicò pubblicamente 13 aggressioni, poi altre, altre due dozzine. La polizia lo incriminò per sette di queste, per cinque morti. Il vero numero delle vittime potrebbe restare sconosciuto per sempre. Una cosa è certa: quel numero comprende anche i vivi. Basato sulla storia vera di un serial killer che terrorizzò la zona della Baia di San Francisco e si beffò delle autorità di quattro giurisdizioni con i suoi messaggi cifrati e le sue lettere per decenni. Dare la caccia al cacciatore diventò un’ossessione per quattro uomini, un’ossessione che li fece diventare l’ombra di loro stessi, le loro vite in balìa dell’infinita serie di indizi lasciati dall’assassino.

2 Risposte

  1. Ciao Fabio. Praticamente in seconda serata doveva partire una nuova rubrica del Tg5, Numeri in chiaro, sulla crisi finanziaria mondiale; così visto che Zodiac durava troppo(terminava alle 24.30), hanno deciso di cambiare film all’ultimo momento per evitare di far partire la rubrica del Tg5 a notte fonda. Ma credo che comunque prima o poi venga ripristinato.

  2. Dopo due settimane di pubblicità sul film si è accesa in me la curiosità di vedere Zodiac, mi son detto “se lo pubblicizzano così tanto deve essere veramente bello…guardiamolo”. E come fanno i bambini quando attendono il Natale, più si avvicinava l’atteso Lunedì 8 agosto e più scalpitavo sempre più incuriosito.
    Finalmente arrivano le 21:20 di Lunedì 8 agosto, parte la sigla del produttore televisivo, comincia la musica e iniziano a scorrere sulla tv i titoli….ho capito subito che qualcosa non andava, titoli con caratterre Monotype Corsiva…uhm strano…attendo ancora qualche attimo e con innatesa sorpresa mi trovo “Prima o poi mi sposo”….noooooooo!!!!
    Va beh mi accontento e inizio a guardarlo accorgendomi che nonostante il film sia stato già mandato in onda tempo fa, viene presentato come Prima Visione.
    Cosa può essere successo ? Un cambio di programmazione all’ultimo secondo ?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: