La Profezia di Avignone passa in seconda serata. Venerdì 12 agosto ci sarà il film So che ritornerai con Manuela Arcuri.

Anche la miniserie francese La Profezia di Avignone non ha dato i frutti sperati su Canale5! Dopo l’esordio con poco più di 2 milioni e un 11% di share, la seconda puntata è stata seguita da appena 1.500.000 di telespettatori per uno share del 9%, battuta pure da Rete4 che trasmetteva il film Fantozzi va in pensione.

Così i vertici Mediaset hanno deciso di sospenderla, almeno in prima serata e continuare a trasmetterla in seconda serata, sempre di venerdì, alle 24.05.

Venerdì 12 agosto al posto di Avignone andrà in onda il film-tv So che ritornerai con Manuela Arcuri e Jason Lewis, trasmesso da Canale5 a maggio 2009, ottenendo una media di oltre 6 milioni di spettatori e il 25% di share.

A questo punto una riflessione sorge spontanea: questa è stata un’estate dove Canale5 si è data alla sperimentazione, mandando in onda prodotti e fiction nuove, le quali, tuttavia, non sono state accolte dal pubblico con grande interesse.

Prima La notte degli chef con Signorini, poi Angeli&Diamanti, L’amore non basta quasi mai, ora Avignone, tutte prima tv rifiutate dal pubblico.

Le fiction e gli show in replica, invece, se la cavano molto meglio: Ciao Darwin è leader del sabato sera con quasi il 20% di share, Lo show dei record fino a poche settimane fa faceva oltre 3 milioni a puntata, la fiction L’Onore e rispetto 2, in replica, si è portata a casa una media del 15%.

Gli italiani rifiutano i prodotti nuovi?

Forse la “colpa” non è degli italiani che rifiutano i prodotti in 1^Tv, bensì dei direttori di rete: perchè mandare un nuovo prodotto in pieno agosto o a fine luglio? L’estate già non si differenzia per la creatività e i nuovi prodotti televisivi, una volta che ce ne sono a sufficienza, che fanno? Li mandano a luglio inoltrato. Non sarebbe stato meglio far partire questi prodotti a fine maggio/inizio giugno? Mah..

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: