Il mio West: questa sera alle 21.20 su Canale5 con Leonardo Pieraccioni.

Questa sera alle 21.20 su Canale5, andrà in onda il film del 1998, diretto da Giovanni Veronesi, Il mio West, con Leonrado Pieraccioni, Alessia Marcuzzi e lo stesso Veronesi. 

Il film, all’epoca, costò più di 10 miliardi di lire e fustato girato in Garfagnana e sull’Appennino modenese. Al botteghino non arrivò nemmeno ai 4 miliardi di lire d’incasso, flop che ebbe grosse ripercussioni sulla società di produzione vicina allo stesso Pieraccioni.

Dopo il salto vi proponiamo la trama.

In un quieto villaggio montano del Far West (ricostruito sulle Alpi Apuane, in Garfagnana) vive e lavora un bravo Doc (L. Pieraccioni), non violento a 18 carati, buon marito di un’amerinda bellina (S. Holt) che ha il compito del narratore. In casa di Doc ritorna, dopo vent’anni, il suo babbo (H. Keitel), famoso pistolero pentito, a portar guai che pigliano la forma di un altro pistolero, ma psicopatico e crudele (D. Bowie) e dei suoi due sgherri dalle facce patibolari. Fanno da contorno il matto del villaggio (J. Van Der Woude), la bionda tenutaria del saloon che si vede nuda sotto la doccia all’aria aperta (A. Marcuzzi).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: