Autunno 2011: ecco tutte le sfide che vedremo in Tv (2ª parte)

Eccoci qui, pronti per analizzare la seconda parte delle sfide televisive che vedremo in onda in questa nuova stagione, che ormai è alle porte. Per chi volesse leggere la prima parte può cliccare qui.

Dopo le dispute legali, verrà il momento del confronto sul campo tra i programmi Ballando con le stelle e il presunto clone Baila. A Barbara D’Urso spetta il compito di aprire le danze a settembre, mentre per il varietà di RaiUno bisognerà aspettare il 2012. C’è da scommettere che oltre alla caccia alla differenza, saranno inevitabili i paragoni tra i rispettivi dati d’ascolto. Ma salvo clamorose decisioni su un giudice chiamato a esprimersi sul presunto tentativo di plagio, Milly Carlucci, perde dopo tanti anni il monopolio del ballo in Tv. Se il debutto di Ballando con le stelle avverrà in inverno inoltrato, già da martedì 27 settembre Barbara d’Urso intratterrà i telespettatori di Canale5 con il suo nuovo show, riadattamento del format sudamericano Bailando por un sueno. A differenza del programma Rai… a scendere nella pista da ballo, oltre ai vip (Costantino Vitagliano, Marisa Laurito, Marcella Bella, Albano e Fiammetta Cicogna), ci saranno anche persone comuni che parteciperanno allo show per realizzare un sogno. Per la D’Urso quella di Baila non sarà l’unica sfida: da lunedì 12 settembre riprende, infatti, il consueto appuntamento con Pomeriggio Cinque, che anche quest’anno dovrà vedersela con la temutissima Vita in diretta, condotta da Mara Venier e la new entry Marco Liorni.

Di tutt’altro genere la sfida tra Chi l’ha visto? condotto su RaiTre da Federica Sciarelli e Quarto Grado di Salvo Sottile su ReteQuattro, che si daranno filo da torcere a suon di indagini esclusive sui casi di cronaca più scottanti. Persone scomparse e pagine di nera saranno gli argomenti a tenere banco nella lotta a distanza tra i due programmi. Se la Sciarelli si affida a una formula collaudata, Sottile ha in serbo una serie di novità. Nella nuova edizione, al via venerdì 9 settembre, il giornalista palermitano e Sabrina Scampini avranno a disposizione un laboratorio televisivo in cui provare a ripetere le medesime analisi dei Ris, il Reparto Investigazioni Scientifiche dei carabinieri. Ma a tener banco non sarà solo il diritto penale…

In Daytime sono confermati gli appuntamenti col i tribunali civili, di Verdetto Finale e Forum, con una novità che non farà felice gli estimatori di di entrambe le produzioni. Da quest’anno Verdetto Finale, il programma condotto da Veronica Maya andrà in onda alle 14.10 su RaiUno, sovrapponendosi, quindi, con la Sessione pomeridiana del tribunale di Forum, in onda su rete4 alla stessa ora. Tra le due prime donne erano già nate polemiche in passato( Verdetto finale è più elegante e meno urlato di Forum, aveva detto la Maya; Verdetto è la copia della copia della copia di Forum, aveva ribattuto Rita dalla Chiesa). I fuochi si riaccenderanno con la nuova sfida?

fonte:VeroTv

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: