O’ Professore: questa sera la prima puntata su Canale5 alle 21.20.

Questa sera alle 21.20 su Canale5 andrà in onda la prima delle due puntate della miniseri O’ Professore, con Sergio Castellitto, Luisa Ranieri, Antonio CataniaDonatella FinocchiaroPietra Montecorvino Peppe Lanzetta.

La fiction, prodotta da Grundy Italia e diretta da Maurizio Zaccaro, vede protagonista un professore d’italiano a Napoli che si occupa del recupero di ragazzi difficili.

La fiction al suo primo passaggio in tv su Canale5 a settembre 2008, totalizzò una media di oltre 4.600.000 telespettatori, per uno share del 23%. La seconda parte andrà in onda venerdì prossimo, 26 agosto.

Dopo il salto la trama della prima puntata.

Pietro, insegnante di italiano nella scuola media, viene mandato a Napoli nel difficile Rione Sanità. La scuola a cui è assegnato si occupa di ragazzi difficili e quelli che dovrebbero essere i suoi alunni, in realtà, non si presentano a lezione e trascorrono le loro giornate nei vicoli del quartiere spacciando droga o comunque “allenandosi” a diventare veri criminali. Pietro crede nel suo lavoro ma non ha alcun desiderio di uscire dall’anonimato facendosi notare. Finché un giorno, mentre la coordinatrice della scuola viene aggredita per aver strappato una ragazza dalle maglie della prostituzione, si decide a scendere anche lui in strada, spinto dalla sua compagna Manuela che lo incita a non cedere di fronte alla violenza e dall’esigenza di far sì che il suo corso non venga abolito. Il suo obiettivo è far tornare i ragazzi a scuola e condurli alla licenza media…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: