Colpo d’occhio – L’apparenza inganna: da domenica sera su RaiUno alle 20.40 con Max Giusti.

Dopo Affari tuoi e Soliti ignoti, un altro avvincente game show  si appresta a debuttare nell’access prime time della rete ammiraglia Rai. Forte del successo riscosso in Gran Bretagna, arriva sugli schermi italiani “Colpo d’occhio – L’apparenza inganna”, il nuovo programma, basato su spirito di osservazione, sesto senso e un po’ di fortuna, prodotto da Rai1 in collaborazione con Endemol Italia, che andrà in onda da domenica 21 agosto, tutti i giorni alle 20.40, condotto da Max Giusti. 
Protagoniste di ogni puntata saranno due coppie di concorrenti (parenti, amici, marito e moglie, fidanzati, ecc.) a cui verranno presentati, in studio, round dopo round, una serie di gruppi di persone, animali e oggetti. Un solo elemento del gruppo, però, avrà la caratteristica indicata, all’inizio del round, dal conduttore. Riuscire a individuare l’elemento corretto non sarà facile. Dopo un breve consulto, le due coppie dovranno dare una risposta. E non è detto che la risposta giusta sia la più semplice o la più ovvia perché, si sa, le apparenze spesso ingannano.É per questo che i concorrenti, per cercare di individuare l’elemento esatto, dovranno fare affidamento sul loro intuito, avere il giusto “colpo d’occhio” e, magari, anche un pizzico di fortuna. Ogni coppia avrà a disposizione un montepremi di 200.000 euro che dovrà difendere round dopo round: a ogni risposta sbagliata, infatti, il montepremi verrà decurtato (se si risponde correttamente il montepremi resta intatto). Solo la coppia con il montepremi più alto potrà accedere al round finale in cui i due concorrenti giocheranno separatamente, con due gruppi differenti: solo se entrambi riusciranno a dare la risposta corretta potranno portare a casa il montepremi difeso prima della manche finale.

Sul suo novo programma Giusti si è così espresso:

Per la prima volta nella mia carriera, però, sono pronto a sbilanciarmi: sono convinto che Colpo d’occhio – L’apparenza inganna, sarà la trasmissione che inaugurerà il 2012 del dopo Tg di Rai 1. Non solo perchè è un gioco semplice e coinvolgente. Ma anche perchè il programma dei pacchi, che ha fatto la storia della tv del nuovo millennio, come il vino buono ha, secondo me, bisogno di un periodo di decantazione prima di ripartire. Le persone devono sentirne la mancanza.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: