Libia: Il TG1 si inventa un Grazie Berlusconi, mai detto! Anzi, in realtà, Sì! Guarda il video.

AGGIORNAMENTO: In realtà il video di Repubblica era stato tagliato.Dopo il salto, la versione integrale del video in cui il ribelle ringrazia anche Berlusconi.

Scivola sempre più in basso il TG1, nella sua opera di propaganda pro-Berlusconi. L’ha dimostrato oggi nell’edizione delle 13.30. Mostrando un insorto che girava per Tripoli con la bandiera americana, si sente il traduttore che dice: “Grazie Obama, grazie signor Presidente, grazie Sarkozy, grazie Berlusconi”. 
Ma nel filmato originale, della agenzia aptn, si sente distintamente l’uomo dire in inglese: “Thank you Obama, thank you mister president, thank you… Sarkozy, thank you“. E Berlusconi?

Dove è finito nel filmato originale? Semplicemente non c’è mai stato. E dato che subito dopo c’è uno stacco, non è neanche il caso di dire che è colpa del traduttore: le parole sono ben scandite (si vede che l’uomo non è di madrelingua) ed anche un bambino delle medie può tradurre correttamente la frase.
Insomma, è sempre la stessa storia. AI tempi in cui il direttore del TG1 era Rossella, facevano i tagli per far vedere platee piene che applaudivano il premier (in realtà applaudivano l’allora segretario generale dell’Onu Kofi Annan) e non le platee vuote che normalmente il premier si trova all’estero quando va a parlare. Adesso si inventano le traduzioni, pur di fare propaganda (per non dire di peggio) al premier.

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-480d0464-0eed-4b12-885b-113899ee7cae-tg1.html

Fonte: Julie News.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: