Dal 29 agosto parte il nuovo day-time di Rete4: Ris e La signora in giallo le new-entry. Walker, Forum e Tempesta le conferme.

Da lunedì 29 agosto prenderà il via su Rete4 il “nuovo” daytime della rete: quello che accompagnerà i telespettatori nella stagione autunnale. Poche le novità, a parte qualche new entry come il telefilm La signora in giallo, migrato dalle reti Rai a quelle del Biscione.

Nella mattinata ci sarà posto anche per le repliche della serie televisiva Ris-Delitti imperfetti, con Lorenzo Flaherty. Confermatissima nel tardo pomeriggio la soap opera Tempesta D’Amore, così come, nell’access prime time Walker Texas Ranger.

Ma vediamo nel dettaglio il palinsesto della rete…

Il palinsesto della rete si aprirà alle ore 7.o0 con il telefilm Zorro, cui seguirà alle 7.30 la serie Starsky e Hutch. Alle ore 8.30 si proseguirà con Hunter e alle 9.55, ecco la prima “novità” del palinsesto:  Ris-Delitti imperfetti con Lorenzo Flaherty, di cui verranno proposte tutte le 5 serie e forse anche le due serie di Ris Roma.

Alle 10.50 ritroveremo Davide Mengacci e la rubrica quotidiana di gastronomia, Ricette di famiglia. Alle 11.30 spazio all’informazione del Tg 4. Alle 12.00 ritornerà sulla rete il Detective in corsia, e alle 13.00, per la prima volta sulle reti Mediaset arriva La signora in giallo, con Angela Lansbury.

Alle 13.50 è confermato l’appuntamento con Il Tribunale di Forum condotto da Rita Dalla Chiesa, in partenza da lunedì 5 settembre. Alle 15.10 è la volta del telefilm Hamburg Distretto 21. Alle 16.15 appuntamento con la sopa più bistrattata d’Italia, Sentieri, cui seguirà alle 16.35 il tradizionale film, ormai diventato un classico della rete.

Ore 18.55 ritorna l’informazione del Tg diretto da Emilio Fede, e alle 19.35 ecco arrivare uno degli appuntamenti più seguiti dal pubblico di Rete 4: la soap opera Tempesta D’Amore, che dal 4 settembre sbarcherà anche in prima serata alle 21.30.

Ore 20.30 ritornano le avventure di Walker, in Walker Texas Ranger, ormai diventato un classico della rete nella fascia dell’access prime time, riuscendo ad ottenere sempre ottimi ascolti (lo scorso anno la media è stata di oltre 2 milioni di telespettatori!).

Per quanto riguarda la prima serata ci saranno le tradizionali serate dedicate al grande cinema in prima visione, ma anche delle novità.

Ritornerà il successo della rete della scorsa stagione tv, Quarto Grado condotto da Salvo Sottile e Sabrina Scampini in partenza venerdì 9 settembre. Inoltre ci sarà spazio, da giovedì 15 settembre, per il nuovo talk show politico curato da Alessandro Banfi, dal titolo La Versione di Banfi, testato quest’estate con ascolti alquanto mediocri.

Tra i film in calendario:  Invictus con Matt Damon e Morgan Freeman; Shutter Island con Leonardo DiCaprio; Bastardi senza Gloria con Brad Pitt per quanto riguarda il prime time. Nel ciclo I Bellissimi invece altre prime interessanti come: Burn After Readingcon George Clooney; The Informant con Matt Damon; Gli abbracci spezzati di Pedro Almodovar; Holysmoke con Kate Winslet e Harvey Keitel e L’uomo che fissa le capre con George Clooney, Kevin Spacey e Jeff Bridges.

In prima serata ritornerà anche Vite Straordinarie condotto da Elena Guarnieri e non mancherà anche il calcio della Europa League con le squadre impegnate nel torneo in programma il 15 e il 29 settembre; il 20 ottobre e il 3 novembre 2011.

Ci sarà spazio anche per due nuove serie tv in prima visione assoluta: dal 6 novembre, I Pilastri della Terra tratto dal romanzo di Ken Follett ambientato nel Medioevo e Rizzoli & Isles con protagonista una coppia di donne, una detective e l’altra medico legale.

Al martedì sera sarà la volta del telefilm migrato da Italia 1, The Mentalist, seguito da un doppio episodio della serie Bones.

Per quanto riguarda il weekend, confermata la presenza di Pianeta Mare la domenica mattina alle 10.55 e di Melaverde, con Hellen Hidding ed Edoardo Raspelli  alle 12.00, a partire dall’11 settembre. Come sempre, immancabile, sarà la”puntamento con la S.Messa alle 10.00

Dal 3 settembre ritornerà anche la puntata del sabato di Tempesta D’Amore, sempre alle 19.40.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: