Autunno 2011: tutte le novità di Real Time, Rai 4, Boing, Rai 5, Italia 2 e La 5.

Quest’oggi amici lettori di News Tv, ci occuperemo dei palinsesti autunnali di alcune delle reti free del digitale terrestre più seguite. Partiamo col vedere le novità di Real Time.

Ormai forte di un pubblico di fedelissimi sul pianeta del digitale terrestre, con uno share medio nelle 24 ore che si è assestato sull‘1%, la rete per l’autunno 2011, conferma uno dei suoi volti di punta, lo chef Alessandro Borghese. Vedremo nuove puntate di Cortesie per gli ospiti dal 12 settembre alle 21.10 e di Cucina con Ale, dal 24 ottobre alle 18.40. Ma torneranno pure i programmi popolari della rete come Cerco casa disperatamente che prenderà il via mercoledì 15 settembre alle 21.10 e Wedding Planners dal 7 ottobre. Tra le prime tv, Il mio grosso grasso matrimonio gitano, ritratto della comunità rom in Gran Bretagna attraverso i riti religiosi. Il debutto è fissato per il 23 settembre. Inoltre, da sabato 3 settembre prenderà il via un nuovo real-show che strizzia un po’ l’occhio al nostrano Sos Tata. Ritorneranno anche Il Boss delle torte e Paint your life con i nuovi episodi dal 12 settembre.

                                                                   Rai 4

A settembre ogni domenica in prima serata andrà in onda la serie americana Traffic. Moti anche gli anime che riempiranno il palinsesto della rete, tra cui: Ergo Proxy.

                                                                 Boing

Anche per il canale Mediaset dedicato ai bambini, più seguito in Italia ( è l’ottavo canale più seguito dopo le reti generaliste Rai, Mediaset e La 7), sono molte le novità per la nuova stagione televisiva. Tanti i cartoni in programma a settembre tra cui: I pinguini di Madagascar, Wakfu e Virus attack.  Inoltre a settembre partiranno le repliche della serie H20 e in prima visione saranno trasmessi i nuovi episodi della serie Incorreggibili, dal 5 settembre. Ad ottobre, invece, è prevista la messa in scena dei cartoni: Power ranger Samurai, Garfield, Ben 10 e La pantera rosa.

                                                                         Rai 5

Il 19 settembre, sulla quinta rete Rai, ripartirà The day before, seconda serie del reality sulle grandi case di moda raccontate prima della sfilata. Nella puntata iniziale Donatella Versace. Il 23 settembre debutta Posso venire a dormire da voi?, format straniero in cui si raccontano viaggi basati sul prestarsi a vicenda la casa. Due giorni dopo prenderà il via The snatch, nuovo programma musicale in cui un cantante affermato racconta come ha aiutato un giovane collega. Fra i primi protagonisti, Francesco Guccini. E poi non mancherà il collerico chef Gordon Ramsey con Cose dell’altro mondo.

                                                                Italia 2

Per il canale free Mediaset, partito lo scorso 4 luglio è confermato il palinsesto di questi giorni, che vede protagonisti soprattutto i telefilm e i cartoni, tra cui: The Shield, Buffy L’ammazzavampiri, Regenesis, I Griffin e American Dad. Confermata la music zone alle 15.00.

                                                                 La 5

La prima vera novità della sorella di Canale 5, sarà Cambio casa, cambio vita che si occuperà di ricostruzioni delle case. Tra le serie che rivederemo in autunno: Dawson’s creek, Champs 12, Gossip Girl e Grey’s Anatomy alle 20.20. Ritorneranno anche le soap più amate dal pubblico come Beautiful di domenica mattina e Centovetrine al sabato mattina col riassunto settimanale. Ma ci sarà spazio anche per le repliche della prima stagione di Alisa-Segui il tuo cuore, Terra nostra, Tempesta D’Amore, Vivere e Sentieri. In prima serata spazio agli speciali del Grande Fratello in partenza ad ottobre e al cinema. Tra i titoli: Scusa ma ti chiamo amore, Quando meno te lo aspetti, The wedding date e 27 volte in bianco. Il sabato pomeriggio alle 18.20 andrà in onda la replica di Amici andata in onda alle 14 su Canale 5. Inoltre dal lunedì al venerdì andrà in onda il daytime di Amici alle 19.30, con contenuti inediti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: