Simona Ventura: Non rinnego il passato in Rai, ma ora Sky è il futuro. L’Isola dei famosi? Buon lavoro alla prossima conduttrice!

Della Rai non rinnega ‘nulla, ho imparato tantissimo da maestranze straordinarie che mi hanno dato tanto”, ma con Sky ‘‘questa mia esperienza la metto a servizio dell’innovazione, della modernita’ tecnologica che guarda al futuro”. Simona Ventura e’ ai blocchi di partenza: la conduttrice, a Trento per le selezioni di X Factor dove in giuria insieme a Morgan, Elio e Arisa sta facendo i provini per i futuri concorrenti, trasuda un entusiasmo che, dice, ”avevo perso per un bisogno quasi fisico di tornare ad imparare”.

Ero andata via dalla trasmissione un po’ con l’amaro in bocca -ha detto la popolare conduttrice- per un percorso che sentivo doveva essere portato a termine, ma le critiche erano diventate troppe”. Prime su tutte quelle alla sua rerativa esperienza musicale che l’avrebbe rensa inadatta ad essere giudice del talent. ”Ma non e’ necessario -ha sottolineato Ventura- essere degli esperti, a volte l’intuizione sopperisce ad una profonda cultura musicale”.

Cultura che hanno sicuramente gli altri tre giurati, con cui Simona ha stretto una feeling ‘speciale: siamo diversissimi ma insieme formiamo una squadra vincente. Spesso dissentiamo ma il carisma siamo in grado di riconoscerlo tutti e quattro.

Simona Ventura, con il suo passaggio a Sky, ha dovuto dire addio anche all’Isola dei famosi: “Mi dispiace, ma è anche giusto così. Ho fatto il meglio per il programma, buon lavoro a chi verrà dopo di me. Ho chiuso la botola con questa esperienza“.

fonte:Libero.it

Lascia un commento

