Sangue Caldo non parte col botto: solo 3.730.000 spettatori hanno seguito la prima puntata.

Era una delle fiction più attese e soprattutto quella in cui gli inserzionisti pubblicitari avevano puntato di più. Stiamo parlando di Sangue Caldo, la nuova fiction targata Ares, con protagonista Manuela Arcuri, Gabriel Garko, Asia Argento, Francesco Testi e Vincent Spano, che ieri ha debuttato su Canale 5 con ascolti alquanto sottotono.

La prima puntata, infatti, è stata seguita appena da 3.733.000 spettatori per uno share del 17.50%. Numeri che hanno permesso a Sangue Caldo di vincere la serata, ma con ascolti ben sotto le aspettative.

Lo scorso anno, per esempio, la prima puntata de Il Peccato e la vergogna aveva totalizzato ben il 27% di share e più di 5 milioni, per poi crescere nel corso delle puntate e arrivare a toccare i 6.500.000 di spettatori.

Ma qual’è il motivo per il quale Sangue Caldo non ha convinto?

Forse in questa nuova fiction gli autori hanno davvero toccato il fondo nella sceneggiatura: trama già vista, scene molto forti e talvolta violentissime già ai primi minuti di messa in onda. Forse sarà stato questo che ha fatto scappare il pubblico?

Da segnalare, inoltre, ieri, gli ottimi ascolti della prima puntata della nuova edizione di Quarto Grado seguita da una media di 2.580.000 spettatori per uno share del 12.66%. 

Per leggere la trama della seconda puntata di Sangue Caldo, clicca qui.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: