Federica Panicucci: ecco come sarà la nuova edizione di Mattino e Domenica 5.

Federica Panicucci si prepara a ritornare sugli schermi di Canale 5 da lunedì 12 settembre alle ore, 8.40 con la nuova edizione del contenitore mattutino, Mattino 5 che ha ereditato dalla coppia Brachino-D’Urso nel 2009. Lo scorso anno il programma ha avuto una media di 800.000 spettatori e quasi il 19% di share. Anche quest’anno al fianco della Panicucci confermato Paolo Del Debbio.

Ma quello con Mattino 5 non sarà l’unico impegno televisivo della Panicucci: dal 25 settembre, infatti, condurrà la nuova edizione di Domenica 5 con Claudio Brachino. Così alla vigilia del debutto la bella conduttrice di Canale 5, si è concessa un’intervista al quotidiano Libero, svelando in anteprima alcune novità dei suoi programmi:

Il programma (Mattino 5) lo scorso anno è piaciuto molto – ha dichiarato la conduttrice in un’intervista al quotidiano Libero – per cui abbiamo deciso di non modificarne l’impianto. Sarà un contenitore di ampio respiro, che mescolerà nella maniera più equilibrata possibile news, cronaca, politica e intrattenimento. Non potrebbe essere altrimenti: dobbiamo accontentare un pubblico vario, restando vicini ai bisogni della gente comune. Ospiteremo ancora Tata Lucia e i suoi consigli alle mamme; ci sarà un appuntamento fisso con il chirurgo plastico… Insomma, non ci faremo mancare niente!

E per la nuova edizione di Domenica 5 ancora una volta grande spazio alla cronaca e ai reality:

Per Canale 5 la domenica pomeriggio è una tradizione. E’ stata un bella sfida: ereditavo una trasmissione impegnativa a metà stagione (è partita il 16 gennaio 2011, ndDM) e dovevo affrontare una controprogrammazione spietata, com’è giusto che sia. Ma è andata bene! L’impegno di tutti è stato ripagato. Spero sia così anche quest’anno, ma non voglio dare nulla per scontato: i miei competitor sono professionisti molto validi; tra l’altro, su Rai 2, tutti sanno che ci sarà un cambio di conduzione molto significativo (Victoria Cabello al posto di Simona Ventura a Quelli che il Calcio, ndr) (…) Il mio spazio verrà preceduto dal talk di Claudio Brachino, incentrato su cronaca pura e attualità. Io mi occuperò di intrattenimento (anche quest’anno daremo al Grande Fratello lo spazio che merita) e realizzerò lunghe interviste. Per la prima volta farò anche cronaca, ma da un punto di vista diverso e più femminile: dedicheremo particolare attenzione agli aspetti sociali e umani che affronteremo.

Io parto dal presupposto che il pubblico a casa sia libero di scegliere cosa guardare. Detto questo, credo che molto dipende dal modo in cui la cronaca viene approfondita. Penso che sia comunque importante affrontare certi casi, per tenere viva l’attenzione su problemi e piaghe sociali che, purtroppo, ci riguardano tutti.

Appuntamento a domani, quindi, con la prima puntata della nuova edizione di Mattino 5 alle 8.40 su Canale 5.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: