• Articoli recenti

  • Disclaimer

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica, nè può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

    Il curatore del blog non ha alcuna responsabilità per i siti e blog segnalati e per i loro contenuti.

    Il materiale foto-audio-video presente su questo sito è reperito in internet ed è valutato di pubblico dominio.

Alla scoperta delle Proposte 2009: Karima Ammar

Dopo il primo appuntamento che ha visto protagonista Malika Ayane, continuiamo a conoscere le 10 Proposte del Festival di Sanremi 2009. Oggi tocca a Karima Ammar.

Karima, di padre algerino e madre italiana, nasce a Livorno il 28 Maggio 1985. Sin da subito conosce le sue capacità vocali, così a 12 anni partecipa alla trasmissione “Bravo bravissimo” condotta da Mike Bongiorno intepretanto “Don’t cry for me Argentina”.

Incomincia così a fare serate e la sua voce convince il pubblico; così nel 1999 vince l’Ecofestival e successivamente partecipa ad alcuni musical tra cui “Jesus Christ“. Nella stagione 2003/2004 partecipa alla trasmissione “Domenica In”.

Nel 2004 esegue alcuni concerti tributo a grandi del jazz come Ray Charles e nel 2005 apre il concerto di Kenny Garrett.

[Ecco Karima nella scuola di “Amici”. Qui canta il suo inedito “In ogni parte del mondo”]

La grande notorietà arriva solo nel 2005 quando entra nella scuola del talent show “Amici di Maria De Filippi“, dove aveva tenato di entrare anche nel 2003 ma fu eliminata all’ultima scrematura. Qui arriva in finale vincendo il premio della critica. Il successo è tale da essere scelta da Gigi D’Alessio per farle aprire un suo concerto a Taranto.

[Ecco Karima nel musical “Io Ballo”. Qui canta “Listen”]

Il suo cammino continua a teatro come una delle protagoniste del musical “Io ballo“.

Karima parteciperà al Festival cantando la canzone inedita “Come in ogni ora” e nella serata duetti sarà accompagnata dal grande Burt Bacharach. A Sanremo sarà quasi sicuramente un successo visto che nel web c’è già chi la sostiene come questo blog.

Una Risposta

  1. Grazie di aver parlato della nostra iniziativa. Se volete farne parte comunicatecelo.
    Buona giornata!

Lascia un commento