• Articoli recenti

  • Disclaimer

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica, nè può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

    Il curatore del blog non ha alcuna responsabilità per i siti e blog segnalati e per i loro contenuti.

    Il materiale foto-audio-video presente su questo sito è reperito in internet ed è valutato di pubblico dominio.

Autunno 2011: Ecco tutte le fiction Mediaset che vedremo a settembre.

La nuova stagione televisiva è ormai alle porte: tra poco più di un mese riprenderanno i vari programmi televisivi andati in ferie durante l’estate e con essi ritorneranno sulle scene anche molte fiction, tra novità e tradizione. Oggi ci occuperemo proprio delle nuove fiction Mediaset che vedremo in onda a partire da settembre: Sangue Caldo, Ultimo 4, Anna e i 5, Il Commissario Zagaria, I cerchi nell’acqua, Distretto di polizia 11 sono solo alcuni dei titoli.

Tra gli interpreto confermatissimo il Re-Mida della fiction Mediaset, Gabriel Garko, così come ritroveremo Manuela Arcuri, Claudio Amendola, Raoul Bova, Sabrina Ferilli e Lino Banfi. Dopo il salto tutte le trame delle nuove fiction.

SANGUE CALDO, con Gabriel Garko,Francesco Testi, Giulio Berruti, Elena Russo, Asia Argento e Manuela Arcuri – 6 serate.

La storia si svolge tra il 1958 e il 1967 ed è incentrata sulle vicende di tre fratelli legati da un segreto: il codice di un conto cifrato che custodisce la refurtiva di una sanguinosa rapina. I tre ragazzi saranno violentemente separati e cresceranno in mondi completamente diversi. L’amore che li lega li farà ritrovare e condividere la sete di vendetta nei confronti di chi ha distrutto le loro vite. 

FACCIA D’ANGELO, con Gabriel Garko, Cosima Coppola, Angela Molina, Antonio Giuliani – 4 serate.

Capelli lunghi, barba incolta, vestiti scuri. È un uomo solitario, malinconico, tormentato dai sensi di colpa. Il suo mestiere è catturare serial killer. Il ricordo che lo perseguita è la morte della moglie. È il commissario Roberto Parisi, il personaggio interpretato da Gabriel Garko.

UN AMORE E UNA VENDETTA,  con Alessandro Preziosi, Anna Valle, Lorenzo Flaherty, Ray Lovelock, Paolo Seganti e Simona Borioni – 8 serate.

Il misterioso e affascinante Lorenzo Berman (Alessandro Preziosi) assume una nuova identità e un nuovo volto, dopo che gli amici più cari gli hanno strappato il futuro. Torna per vendicarsi e si presenta alle nozze di Laura (Anna Valle) con Marco(Lorenzo Flaherty). La cerimonia viene però rinviata dopo il ritrovamento del cadavere di una donna. E’ un thriller sentimentale (in otto serate), liberamente ispirato a un grande classico della narrativa dell’800, “Il Conte di Montecristo”. 

I CERCHI NELL’ACQUA, con Vanessa Incontrada, Alessio Boni, Giovanni Calcagno, Elena Russo, Sandra Toffolatti, Sergio Albelli e Paolo Giommarelli.

Dopo vent’anni di lontananza, Davide Freccero (Alessio Boni) torna nel paese in cui è nato e in cui ha trascorso tutta la sua giovinezza. La morte del padre lo riavvicina al fratello Ferruccio (Sergio Albelli) e alla sua famiglia e, improvvisamente, Davide si ritrova coinvolto nelle vicende del suo piccolo paese, in un riaffiorare di ricordi dolorosi e nostalgici. Riemerge un passato a tratti ancora misterioso. Complice una relazione complicata ma intensa con Bianca Della Rocca (Vanessa Incontrada), Davide deciderà di restare a casa per seguire lo sviluppo di vicende che mischiano passato e presente, amore e paura, desideri e passioni.

ANNA E I CINQUE-2, con Sabrina Ferilli, Pierre Cosso, Riccardo Garrone, Andrea Ferreol, Luisa De Santis e Massimo Ciavarro – 6 serate.

La famiglia Ferrari parte da Milano e trasloca nella Capitale. Lasciata la villa dove aveva iniziato la carriera di tata e archiviata l’identità di Nina Monamour, Anna si trasferisce a Roma. Da una telefonata di suor Maddalena ha infatti saputo che la madre che tutti credevano morta è in un ospedale romano, gravemente malata. Per non destare preoccupazioni, Anna racconta di essere stata scritturata per un film. Per starle vicino e allontanare il fantasma della moglie morta, anche Ferdinando decide di trasferirsi nella capitale con i cinque figli. In una splendida villa sul Lungotevere comincia una nuova vita che vedrà Anna nei panni di un’acclamata attrice di soap, Ferdinando vittima di colossali raggiri finanziari, la famiglia di colpo impoverita e ciascuno alle prese con i propri drammi e i propri sogni, in una girandola di colpi di scena, imprevisti, mascalzonate e atti di grande dedizione.

IL COMMISSARIO ZAGARIA, con Lino Banfi,  Rosanna Banfi, Marco Cocci e Ana Caterina Morariu – 2 serate.

Un clan malavitoso, probabilmente calabrese, è piombato nel Salento per conquistare il territorio.
Il commissario Pasquale Zagaria (Lino Banfi) un poliziotto cresciuto sul campo, tutto intuito e poca scienza, prossimo alla pensione, si trova a dover collaborare con il giovane vicequestore Stefano Amato (Marco Cocci), un fiorentino che si è specializzato all’estero e, ovviamente, è tutto fede nella scienza. 
Zagaria è convinto che per fermare la guerra fra i malavitosi locali e i nuovi arrivati si debba incastrare l’insospettabile Commendatore Antonio Matera, stimato notabile leccese.
Ma la situazione si complica quando sparisce una ragazza, figlia di un amico di Zagaria che però è anche un uomo di Matera…

DOV’É MIA FIGLIA, con Claudio Amendola, Serena Autieri, Nicole Grimaudo, Giulia Bevilacqua ed Edoardo Leo – 4 serate.

Claudio(Claudio Amendola), imprenditore di successo, vive in una bella casa con la moglie Sabina (Serena Autieri) e i figli, Chiara e Giulio. La sua vita sembra essere perfetta, fino al giorno in cui la figlia viene rapita. Anna Cavani(Nicole Grimaudo) è la responsabile della squadra mobile che si occupa delle indagini. Claudio, fidandosi poco, comincia a indagare anche lui…

IL TREDICESIMO APOSTOLO, con Claudio Gioè, Claudia Pandolfi e Stefano Pesce – 6 serate.

Gabriel Antinori (Claudio Gioè) è un giovane prete e professore universitario di teologia, molto amato dagli studenti per la sua intelligenza anticonformista. Si occupa di esplorare i confini fra scienza e fede, studiando fenomeni paranormali, in collaborazione con la Congregazione della Verità, un’istituzione ecclesiastica. Il suo lavoro lo porterà a incontrare un’affascinante psicologa, Claudia Munari (Claudia Pandolfi). 

DISTRETTO DI POLIZIA 11 , con  Simone Corrente, Andrea Renzi (il nuovo commissario), Marco Marzocca e Lucilla Agosti – 13 serate.

Nuova edizione per la serie tv poliziesca più longeva della televisione italiana. Il nuovo team del X Tuscolano intraprende una lotta che sarà particolarmente dura, a caccia di un nemico misterioso e inafferrabile… 

ULTIMO 4- L’occhio del falco, con Raoul Bova – 2 serate.

Nuova sfida per il capitano Ultimo. Si imbatterà in un pericoloso traffico di scorie radioattive gestito dalla ‘ndrangheta calabrese, dimostrando, ancora una volta, le sue capacità e la sua forza. Le stesse doti che l’hanno portato ad arrestare il super latitante Totò Riina, incoronandolo carabiniere anti-Mafia, per eccellenza.

Fonte: Tgcom/Tvmania

Lascia un commento