Il segreto dell’acqua: ecco la trama delle prime due puntate in onda domenica e lunedì su RaiUno alle 21.15.

Domenica 11 settembre si aprirà la stagione autunnale di RaiUno. E per l’inaugurazione, la rete diretta da Mauro Mazza ha deciso di far scendere in campo uno degli attori più amati degli ultimi anni: Riccardo Scamarcio.

Conosciuto al grande pubblico per aver interpretato Step nel film di Federico Moccia, Tre metri sopra il cielo, da questa sera, per sei puntate, Scamarcio sarà il protagonista della fiction, Il segreto dell’acqua: un giallo dai ritmi incalzanti con sfumature del melò, del poliziesco e dell’ action. Complicati casi da risolvere, in una Palermo tormentata dalla malavita per un giovane e attraente poliziotto che da Roma viene trasferito in Sicilia, sua terra natale.

Le prime due puntate andranno in onda domenica 11 e lunedì 12 settembre in prima serata su RaiUno. Dopo il salto la trama.

PRIMA PUNTATA: Il detective Angelo Caronia (Riccardo Scamarcio), dopo l’ennesima lite con i colleghi,viene trasferito a dirigere un piccolo commissariato di Tracina, nella periferia di Palermo. Il primo compito sul campo per Angelo è quello di gestire una manifestazione contro la mancanza d’acqua in città. Ad aiutarlo ci pensa l’agente Daniela Gemma (Valentina Lodovini), una collega con la quale scatta un’improvvisa attrazione. Nel frattempo, sulla spiaggia di Mongerbino, viene ritrovato il cadavere di un africano.

SECONDA PUNTATA: Mentre il detective Caronia (Riccardo Scamarcio) è impegnato ancora con l’emergenza acqua, il resto della squadra deve risolvere un nuovo efferato crimine: un idraulico è stato ritrovato morto, ucciso con quindici coltellate. Tutto sembra far pensare che l’omicidio sia ad opera di qualcuno all’interno del mondo delle corse clandestine di cavalli. Nel frattempo l’attrazione tra Angelo e Daniela (Valentina Lodovini) è sempre più evidente, tanto cheBlasco (Michele Riondino), pur non sapendo nulla dell’avvenuto tradimento, è geloso.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: